AERONAUTICA MILITARE
100 TH ANNIVERSARIO
_ F43 CENTENARIO _

A volte si verificano situazioni e/o opportunità che se coltivate con passione, competenza e serietà, portano alla nascita di eventi straordinari, di portata storica, capaci di coniugare al più alto livello, il mondo dell’Aeronautica con quello delle 2 ruote.

Da una telefonata tra 2 amici finalizzata a celebrare quanto avvenuto 17 anni prima, evento che riecheggia ancora oggi tra gli appassionati di questi due mondi, solo all’apparenza lontani ma nella realtà molto vicini, per passione, principi, valori, oltre che per una radicata identità Italiana, è nata l’opportunità di poter celebrare e coniugare i primi 100 anni di Storia della Aeronautica Militare  (1923-2023) con la nascita del Brand Massimo Tamburini per mezzo di un nuovo progetto denominato F43 Centenario, espressione della migliore eccellenza dello stile Italiano in ambito motociclistico, appositamente ideato per tale storico evento, dal design accattivante ed estremamente innovativo a livello di soluzioni aerodinamiche adottate, alcune delle quali di ispirazione aeronautica. 

Sotto il cielo dell’Aeroporto Militare di Pratica di Mare nei giorni 17 – 18 Giugno più di 400.000 persone hanno potuto ammirare la nuova creazione di Andrea Tamburini, costruita con il cuore e forgiata dal vento per ricordare il padre Massimo Tamburini. 

Questo esemplare unico verrà battuto prossimamente all’asta, avente finalità benefiche. Eccellenze italiane nel mondo, che in questo preciso momento storico hanno dato vita ad una nuova Stella tra le Stelle; la F43 Centenario vera Opera d’Arte “in volo verso il futuro”